Amici di blog

10 luglio 2011

Maledetti pc! Eccomi di nuovo.....

Ciao a tutte... Finalmente sono riuscita a connettermi. Non so perchè ma le solite password di blogger non mi permettevano di entrare come il solito. Vabbè... Lasciamo stare, ho talmente tante cose da raccontarvi che non so da dove cominciare!!!!
Prima di tutto vorrei chiedere gentilmente alle partecipanti ricamatrici della tovaglia dei ricordi di farsi vive... Intendo soprattutto avere delle notizie da chi ce l'ha in questo momento... Avviso cmq tutte che, per i mille impegni che poi vi spiegherò, i tempi pre-fissati all'inizio non si sono potuti rispettare, quindi ad ognuna libertà assoluta su quanto tempo possa esserle necessario...
Detto questo vi metto al corrente di come mi sta andando il lavoro.
Il lavoro di impiegata part-time della mattina continua. Al 9 di agosto finiscono i 3 mesi di prova da contratto. A me sembra che ormai stia andando senza problemi, che dire?!?!? e per fortuna che all'inizio mi voleva solo 2/3 mezze giornate......
Invece il pomeriggio, dopo aver passato vie, strade, paesi e aver continuato col passaparola, da una settimana a questa parte, lavoro come impiegata amministrativa in città a Verona. Uau direte voi. Si, il lavoro lo adoro, ma per potermelo tenere sto sudando parecchio (e non solo per il caldo del momento). 
Vi porto un esempio della giornata alla quale vado incontro domani.... Sveglia alle 06.00. Partenza da casa con mio figlio di 5 anni alle 07.20. Arrivo all'asilo (per il grest) alle 07.50. Lavoro della mattina dalle 08.00 alle 12.00. Pranzo da mia mamma per le 12.15 circa; doccia, cambio di vestiti e in partenza alle 13.30 per la città. Lavoro pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00. Nel frattempo mia mamma alle 16.00 va a  prendere la creatura all'asilo. Quando stacco dal lavoro impiego circa 20 minuti per passare a prendere mio figlio dalla nonna........ Sto cercando di tenere duro, ma è molto difficile. 
In questo nuovo lavoro sembra ci sia la possibilità che l'azienda si ampli e, da quello che mi hanno anticipato, di conseguenza che ci sia bisogno di me per piu' ore; "la cosa" si dovrebbe mettere in moto con l'anno nuovo.
Tradotto in km., da casa al lavoro della mattina, ne ho circa una ventina. Per poi aggiungercene circa 15 per andare al lavoro del pomeriggio..... 
E poi, fresca fresca, il mio capo della mattina mi dice che un suo amico con attività di carrozzeria potrebbe aver bisogno di sostituire la sua attuale impiegata. Sembra che non sia quello che si dice una persona affidabile. Domattina mi dovrebbe far sapere qualcosa di piu'. anche perchè si dovrebbero essere incontrati oggi per pranzo.....
Io sinceramente non so che fare, se non al momento seguire l'onda. Intanto tengo duro; ma, se si dovesse concretizzare il lavoro di impiegata dal carrozziere, lavorando 2 pomeriggi di meno, e facendo un pò meno chilometri, potrei arrotondare con qualche soldino in più, ma al contempo non sacrificherei mio figlio come ho fatto la settimana scorsa... Al momento non sembra ma io sto già pensando a quando arriveranno i primi freddi, le nebbie, le gelate.......  Partire alle 07.30 e tornare alle 19.00 e oltre della sera!!!!!!!!!!!!
A voi che sembra? Approposito, come state? Sono stata così logorroica che a momenti vi salutavo senza chiedere vostre notizie...... Vi bacio tutte...

P.s. a punto croce sono praticamente ferma; anche perchè il sabato, tipo ieri, ho portato mio figlio in piscina; e oggi, dopo aver dormito un pò di più col mio tato (visto che mio marito ha lavorato anche stamattina), siamo andati tutti e tre in piscina... Cerco di passare più tempo che posso con mio figlio....

3 commenti:

  1. Cara Silvia che piacere leggerti!!
    Come consiglio scegli il lavoro in base a tuo figlio..Cioè metti davanti prima di tutto lui, e in base alle sue esigenze scegli quello più vicino, che ti permetta di stare di più con lui..Sei una donna che lavora, ma innanzitutto sei una mamma...e le mamme purtroppo e per fortuna hanno il doppio di lavoro dei papà..Non per modestia o presunzione, ma è così..
    Anch'io avevo trovato un lavoretto part-time per quest'estate, ma ho dovuto rinunciare a priori perchè non sempre ho a chi lasciarlo e di tate non ne voglio..Ormai a settembre andrà all'asilo e mi metterò in cerca dopo, anche se sarà dura conciliare orari di lavoro con orari dell'asilo..Vedremo come andrà..
    forza e coraggio sono sicura che farai la scelta migliore, come hai fatto finora!!!
    un bacione e spero di rileggerti prestissimo!!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao bella sono contenta che le cose si stiano mettendo a posto, per quanto rigurda la scelta devi farla in base a tuo figlio per potertelo godere.
    Ti mando un grosso abbraccio leti

    RispondiElimina
  3. E fai benissimo a dedicare tutto il tempo possibile alla tua creaturina, Cara Silvia. Certo, la vita può essere dura e piena d'ostacoli, ma quando ti volti e vedi un visino bello bello come quello del tuo bambino, non ti viene da sorridere spontaneamente?!
    In bocca al lupo per la tua scelta e per il lavoro in generale!
    Le crocette troveranno il loro tempo... ;-)
    Un Abbraccio!

    RispondiElimina