Amici di blog

13 dicembre 2010

C'è qualcuno ancora che mi aiuta con "LA TOVAGLIA DEI RICORDI"?

Si mi piace proprio questo nome... "La tovaglia dei ricordi". Per Clara, Federica e Sara e per tutte le care amiche che magari non hanno ancora visto e/o letto il mio precedente post. Gradirei tantissimo che mi aiutaste nel ricamare la tovaglia in aida che vedete qui sotto. Mi piacerebbe molto spedirla a chi fosse interessata a questo RR/CANDY. Si perchè ad ognuna che si renderà disponibile, mi impegno a contraccambiare con un pacchettino/dono per ringraziamento. Vi volevo dare qualche dettaglio in piu' in merito alla richiesta fattavi. La tovaglia reale da ricamare e' questa ....



Si tratta di qudrati di aida ognuno composti da 28 x 28 punti ricamabili. I disegni che vorrei fossero ricamati non vorrei fossero fiori. Per dare un'idea un pò più precisa, mi piacerebbe molto fossero tutti inerenti il cibo).. Mini/tramezzini, mini/sandwich, mini/dolcetti, mini/brioche/mini/torte, mini/cocacola, mini/succhi di frutta, mini/panini, etc. etc. Diciamo che ho in mente di usarla poi un pò liberamente per una serata con pizza, una cena informale, un compleanno e così via. Dopo tutta la fatica e il tempo che le si andrebbe a dedicare, non vorrei avere la tovaglia da usare solo a Natale o solo per la cena di pesce. Proprio no.
In merito ad eventuali scadenze... bè non ce ne sono. Dopo tutto il tempo che l'ho lasciata nella scatola in attesa di essere ripresa, direi proprio che non c'e' fretta. La posso iniziare io, traccerei sia i riquadri da ricamare e poi comincerei a ricamarne alcuni per poi passarla..... Che dite? Forza!!! Vi aspetto per lasciare la vostra "firma"...
Posto qui sotto anche la tenda Girasoli lavata, asciugata e stirata che fa bella mostra di se appesa alla porta/finestra che dà in terrazza a casa mia... Che ne dite? P.S. Non ho fatto la foto del retro perchè veniva in penombra anche la foto di me che fotografo... Direi che è meglio se vi risparmio lo choc!!! Hihihihi



E poi, per non stare senza far niente, nel weekend mi sono divertita a confezionare una minitendina per la finestra della mia cucina, con la stoffa rimasta dalle precendenti. Appesa al bastoncino arriva a coprire i 3/4 del totale del vetro. L'ho abbinata al resto delle tende già ricamate e che avete già visto nei miei post iniziali... Della serie "I melograni".... E' piccolina e molto veloce..... Sono già a metà...

Fronte

Retro

In basso ne vengono 2 serie.. 1 l'ho già ricamata, mi manca l'altra... Ma è molto veloce.... Carina, no?


7 commenti:

  1. Ciao Silvia :)
    Come ti ho scritto nell'altro post, io ci sono :)
    Però se posso chiederti, di mandarmi la tovaglia dopo le feste..perchè ora non potrei ricamarla :)

    RispondiElimina
  2. ciao..wowo complimenti per il tuo retro invidiabile...ti ho mandato una email di risposta...e complimenti per il blog...e per la tua bravura..baci..Iulia

    RispondiElimina
  3. ciao, complimenti per la tua iniziativa è molto simpatica. purtroppo non posso aiutarti perchè sono una frana con il ricamo ... però faccio il tifo.
    a presto

    RispondiElimina
  4. Il nome non l'ho scritto io perchè mi sono dimenticata =P
    SI chiama Willy ^_^
    Per la tovaglia ok :) Ho tanti di quei mini disegni che potrei ricamartela tutta hahahaha
    Apparte gli scherzi..ci sto molto volentieri ^_^

    RispondiElimina
  5. Allora Silvia...... ho visto il tuo retro ricamo e confesso che se tu vedessi i miei resteresti scioccata: non sono puliti come i tuoi, tu puoi mettere una tendina indifferentemente fronte/retro. Io mi renderei disponibile, ma ho paura di essere troppo lenta e farti restare delusa. Ti mando una email. Baci, Clara.

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe aderire ma tu non puoi immaginare come siano i "rovesci" del mio punto croce...va giusto bene per tutto ciò che poi viene assemblato in modo da nascondere il retro!!

    RispondiElimina
  7. Ok. Patry. Arruolata pure tu... E secondo te mi faccio scappare una bloggherina come te? Ti va bene luglio? Mamma mia sembra così lontano.... Fammi sapere; per me sei "arruolata" al 100%. Baciotti

    RispondiElimina