Amici di blog

18 novembre 2010

Vecchi ricordi di ............

Salve....
Per il momento sono a meta' lavoro del mio ennesimo strofinaccio; ha per tema "Le cose genuine"^_^
Ho fatto qualche scatto di lavoretti fatti da me, almeno 4 o 5 anni fa. Il quadro blu con mucchina, al quale oltre ricamare la tela , mi ero pure divertita a colorare la cornice, ritagliare dal compensato le figure col seghetto (di quelli che fanno usare ai ragazzi alle scuole elementari, almeno ai miei tempi, Sigh!!! che vecchia!!!), cucire le stoffine, e al quale poi mi ho marito ci ha messo lo zampino, componendo e incollando la cornice.






















Il secondo l'ho fatto per l'arrivo del mio cucciolo, Damiano... (Il peso che vedete scritto non e' uno sbaglio; e' nato prematuro ed era la bellezza di 1,500Kg., Piccolinooooooooooo vero?) Cmq adesso ha raggiunto il "peso forma" e sta una meraviglia.. L'ho lasciato senza vetro e la cornice comprata grezza l'ho rivestita personalmente con stoffina, fiorellini in tinta e pizzetto....





Per terminare vi faccio vedere il cassetto da tipografo che ho comprato domenica scorsa ad una mercatino dell'antiquariato che fanno vicino a dove abito...... Deve essere pulito, lavato e ri-lucidato e poi.................
mi ci dedichero' con l'arrivo dell'anno nuovo. Fa parte di un'iniziativa alla quale non ho resistito..... Si tratta di inserire nei vari riquadri una serie di miniature: ricami, mignon, charms e quanto è possibile ricavare. Se avete voglia di aiutarmi, aspetto vostri consigli e, perchè no.... anche vostre piccole creazioni. In cambio posso contraccambiare con matassine DMC. Venite a trovarmi  qui con l'anno nuovo. Baciotti a tutte.



4 commenti:

  1. Beeeello il cassetto, quanto mi piacciono questi oggetti!!
    Tutti i tuoi lavori sono delicati e romantici, mi piacciono molto. Mi hai fatto ricordare quei rettangoli di tela che ricamavo a scuola dalle suore, alle elementari: mi hanno insegnato a ricamare..allora ero bravina! Chissà dove sono finiti quegli "imparaticci".
    Nei mercatini mi piace un sacco rovistare nei cesti di vecchi ricami!

    RispondiElimina
  2. Che bei lavori...dolcissimi e delicati! :)

    RispondiElimina
  3. Ho creato una newsletter per i miei amici. Partecipa se ti va...mi farebbe piacere :)
    Baci
    Ire

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i tuoi lavori, sono molto curiosa di sapere il tema che hai scelto :)

    RispondiElimina